COSA E’ LO YOGA SU MISURA
Lo Yoga su Misura, metodo sviluppato da Shanti Brancolini di Passione Yoga, si basa sul pensiero del grande maestro Krishnamacharya che lo Yoga si deve adattare al praticante e non viceversa.
Lo Yoga su Misura, anche attraverso l’apporto delle antiche conoscenze dell’Ayurveda, è un meraviglioso viaggio di scoperta e di trasformazione.
Lo Yoga su Misura è quindi un approccio innovativo alla pratica dello Yoga e, nel rispetto del praticante, tiene in considerazione le sue caratteristiche fisiche, energetiche e motivazionali.
CARATTERISTICHE FISICHE
Ogni persona è unica e la diversità non è un ostacolo. La cosa importante è essere consapevoli delle proprie limitazioni e riconoscere le compensazioni che il corpo mette in atto. Quindi è indispensabile avere strumenti per correggerle e procedere in modo sicuro e graduale per ottenere dei buoni risultati fisici.
CARATTERISTICHE ENERGETICHE
Ogni momento della nostra vita è diverso. Il passare degli anni e il susseguirsi delle stagioni testimoniano il mutamento continuo del nostro corpo e della natura che ci circonda. E’ indispensabile mantenere l’equilibrio tra gli elementi che ci compongono e che variano ciclicamente dentro e fuori di noi per ottenere dei buoni risultati energetici.
CARATTERISTICHE MOTIVAZIONALI
«Cosa vorresti che lo yoga facesse per te?» Rispondendo a questa domanda ti sarà più chiaro il tuo obiettivo e una pratica “su misura” deve necessariamente tenere conto delle tue aspettative personali per ottenere dei buoni risultati motivazionali.
«Non è il praticante che deve adattarsi allo Yoga, ma lo Yoga che deve adattarsi al praticante!» Krishnamacharya
SCEGLI LO YOGA CHE FA PER TE.
Contattami ed insieme individuiamo la soluzione migliore per TE.