LO Yoga COME STILE DI VITA.
Minuti
Anche se pensiamo alla nostra vita con meraviglia ed entusiasmo, non possiamo negare, soprattutto a noi stessi, di aver percepito almeno una volta la vita stessa come un vero mistero: non sappiamo da dove veniamo, chi siamo, né dove andiamo.
Questo è l’enigma più coinvolgente e al tempo stesso più struggente, che ci accompagna costantemente, attimo dopo attimo, per tutta la nostra vita.
Questa è la molla che ci spinge costantemente a ricercare.
E allora, ci si chiede: qual è la strada da percorrere?
A questo scopo ci viene in aiuto l’arte dello Yoga.
Lo Yoga Come Stile di Vita si presenta quale strumento naturale di comprensione e di armonizzazione della quotidianità̀.
Lo Yoga è una disciplina che porta armonia, serenità ed equilibrio. Questo si sa!
E’ uno strumento efficace che ci insegna prima di tutto a prenderci cura di noi stessi, del nostro stato fisico ed emotivo, assumendoci la responsabilità della nostra vita e del rapporto mente-corpo affrontando stress, emozioni negative, preoccupazioni.
Anche questo si sa!
Ma non serve a niente se non è applicato alla tua vita quotidiana. Resta fine a sé stesso, teorico e direi addirittura inefficace e sterile. Senza voler sminuire le grandi potenzialità dello yoga in termini della salute del corpo e della mente, ciò che caratterizza veramente lo Yoga Come Stile di Vita è lo sviluppo della consapevolezza sotto ogni punto di vista.
Dalla consapevolezza della postura alla consapevolezza del respiro, dell’energia e del pensiero.
Questo è il percorso di approfondimento, un percorso individuale che utilizza la metodologia dello Yoga su Misura e rispetta i tuoi limiti fisici, le tue caratteristiche energetiche e i tuoi obiettivi.
Online su Zoom